GLI ALLIEVI - LA MIA SQUADRA

La mia squadra ufficiale

 

Questi ragazzi sono con me da diversi anni soprattutto i più grandi e sono cresciuti tecnicamente tantissimo prendendone coscienza loro stessi.

Non si sono mai adagiati sui risultati che via via hanno ottenuto ma ne hanno fatto un loro punto di partenza con tanta umiltà e simpatia. Lavorano il doppio di molti altri loro compagni ma non sentono fatica e durante l'allenamento il loro entusiasmo continua a crescere ottimizzando l'allenamento. Nonostante la differenza di età sono un gruppo coeso e la loro intesa in campo è totale. Esprimono le loro meravigliose qualità individuali al meglio quando sono in gruppo e durante una gara sono un blocco unico, si guardano e si capiscono.

E' capitato che uno di loro mancasse per un lasso di tempo abbastanza lungo per problemi di salute ma gli altri membri hanno sempre avuto un pensiero per lui, ricordandolo ad ogni evento e ad ogni gara dedicandogli ogni vittoria.


Marco è l'allievo più “anziano” del gruppo ed è con me da 7 anni, è un gigante buono con un carattere dolcissimo. E' sempre disponibilissimo ad aiutare gli altri, lascia quello che stà facendo senza remore e da una mano a tutti istintivamente. E' il “capitano” della squadra, punto di riferimento per gli altri membri.

“E’ come il tao, è un equilibrio che si divide in disciplina, fermezza ed allenamento, ma allo stesso tempo è anche amicizia, famiglia e divertimento”Marco 'LALO' Laloni



Alessandro frequenta la palestra da 5 anni e fin da subito le sue doti particolari lo hanno distinto. Ragazzo serio, determinato e stacanovista ripete e ripete decine di volte ogni esercizio fino allo sfinimento, dove esprime tutta la sua potenza. Tutto senza battere ciglio e senza proferire parola. E' coraggioso, ogni novità lo stimola e si prodiga per superare l'ostacolo e poi rende partecipi e aiuta gli altri. E' una grande sicurezza per il gruppo.

“È un modo per trovare uno stato di pace e per capire i miei limiti e cercare superarli”Alessandro 'Braco' Brachini


Nicola ha delle doti eccezionali, fisicamente compatto ha una padronanza di se e del suo corpo uniche. Riesce naturalmente in imprese complesse, la sua morbidezza, il suo movimento così “leggero” rende ogni sua performance uno spettacolo per gli occhi. E' delicato, silenzioso, un ombra sempre presente anche quando non c'è. Acutezza e morbidezza sono le sue caratteristiche unite ad una dote innata nel movimento.

“Per me il Kung fu è un modo per trovare me stesso e riuscire ad aprirmi verso gli altri”Nicola 'Zhànshì' Friuli


Francesca è l'unica femmina del gruppo, apparentemente piccola e fragile ma nella realtà una vera tigre pronta a tirare fuori le unghie ogni volta che ce né bisogno. Grintosa e determinata ha guadagnato un posto centrale nella squadra. Dolcissima e tenace racchiude in se l'essenza del kung fu, in lei i due aspetti del “tao”, lo yin e lo yang, sono fusi in un corpo unico.

“Il Kung fu per me è ragione di vita”Francesca 'TIGER' Righetti



Michele è con me da meno tempo è il più piccolo del gruppo ma il suo spirito è grande. La sua simpatia coinvolgente fa da legame per tutto il gruppo. Rende le lezioni gioiose e riesce a sdrammatizzare ogni cosa, la stanchezza sembra non appartenergli. Costante, tenero e flessibile sia nel carattere che nel corpo racchiude in se un potenziale enorme, esplosivo che a stento contiene ma che è diventato il suo punto di forza.

“E’ la mia potenza interiore e libertà”Michele 'MICHY' Sbicca


 

Questo è il mio gruppo, la squadra ufficiale dell'A.S.D. “Il kung fu” teneramente chiamata “I 5 CICLONI”.

Ho voluto evidenziare non solo le loro doti tecniche ma vorrei dare risalto alle loro caratteristiche personali perchè per me prima che atleti sono persone speciali con un grande cuore come tanti altri ragazzi che ho la fortuna di conoscere nella mia palestra ogni giorno.

Le Riserve

 

I "CINQUE CICLONI" in realtà non sono proprio 5! Da circa un anno sono stati "investiti" di tale carica anche altri 3 ragazzi non meno meritevoli, che via via si alternano nel costituire la squadra ufficiale quando per svariati motivi la "prima squadra" non può contare su tutti i suoi membri. Infatti i 2 ragazzi più grandi sono diventati cinture nere e per tale motivo spesso non possono gareggiare con compagni di livello inferiore. Quindi ecco gli altri 3 cicloni:

“Per me il Kung fu è una disciplina che mi trasmette energia e passione infinita”Alessio 'FELI' Felicioni





“Per me il Kung fu è arte”Gianmarco 'GIAMMY' Ricci



“E’ una parte di me che non conoscevo”Rachele 'RAKY' Sbicca







Conscia del fatto che nel kung fu sono decine e decine le realtà presenti sul territorio nazionale e quindi non è possibile determinare una unica realtà “sovrana” sulle altre, ho voluto fortemente che anche una piccolissima realtà come la nostra desse risalto a quello che è il cuore delle attività sportive al di la di società, interessi, circuiti, ecc. e cioè i nostri ragazzi.

Questo è quanto.

 

Sifu Sonia



CVA “LA PIROGA III° MILLENNIO”
Via Ferento, 7 - 06129 Ponte della Pietra - PG
Tel.: 340.3874479 - Sonia Spaccini
Softwarengineering
1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16
/
Privacy Policy